SCELTA SISTEMAZIONE CAMERE
Quando vuoi soggiornare presso questo hotel? Prenota ora senza costi aggiuntivi e ricevi subito la conferma
Camere dal
24/10/2025
al
25/10/2025
|
Camera |
Max |
Prezzo |
Opzioni |
Numero di camere |
MODULO DI RICHIESTA
Richiesta informazioni non impegnativa
Circondato da verdi colline, su una splendida altura sospesa tra il tempo e lo spazio, si erge l’agriturismo Gigliotto, un feudo di oltre 300 ettari di fertili terre coltivate nel segno della tradizione contadina.
Il casale, un antico monastero del 1300, si sviluppa intorno ad un baglio siciliano su cui si affacciano 14 confortevoli camere, di cui una per disabili, e un’ampia sala da pranzo, luogo di magico incontro tra i profumi e i sapori tipici della cucina siciliana, a base di prodotti biologici e accompagnata dal vino aziendale prodotto con uve di Nero d’Avola.
La struttura, di particolare pregio architettonico, è costituita, quindi, da diversi corpi di fabbricati che nella loro distribuzione danno luogo ad una corte interna, tipica dei feudi più fertili e ricchi dell’epoca. Inoltre, la ristrutturazione è stata fatta nel rispetto delle architetture tradizionali ove archi, piazzette, vecchie travi e muri ricreano un’atmosfera antica, calda ed accogliente.
L’agriturismo Gigliotto è aperto tutto l’anno e tutte le camere sono arredate con mobili tipici siciliani e dotate di bagno in camera, pavimenti in cotto ed un moderno impianto di riscaldamento centralizzato. La prima colazione, infine, è servita con prodotti semplici e scelti con cura, dai dolci tipici fatti in casa al miele e alle marmellate artigianali.
Offerte